I migliori consigli per le perdite d’acqua
Nessuna casa è completa senza un sistema idraulico di acqua calda e fredda completamente funzionante. Senza acqua non puoi tirare lo sciacquone, fare la doccia, lavare i vestiti o far bollire una pentola d’acqua per la cena. Quando si verifica un disastro, dovrai sapere cosa fare in fretta. Le inondazioni possono causare gravi danni alla tua casa e il danno non sarà solo superficiale. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti dei tuoi migliori idraulici di emergenza su come affrontare un disastro. Chiama subito un idraulico per perdite d’acqua.
Conoscere la posizione della valvola di intercettazione dell’acqua
Indipendentemente dal fatto che tu sia in affitto o in possesso della tua casa, devi sapere dove trovare la valvola principale di alimentazione dell’acqua per chiudere l’acqua. Quando un tubo inizia a gocciolare o l’acqua fuoriesce da un tubo scoppiato, non puoi perdere tempo. Se affitti una proprietà, assicurati sempre di verificare con il proprietario. Sebbene la valvola di intercettazione dell’acqua di solito sia facile da trovare, a volte potrebbe non essere così ovvia. La valvola di chiusura dell’acqua di rete può essere situata all’esterno, in cantina o in un armadio. Se la valvola di chiusura dell’acqua si trova all’esterno della tua proprietà, potresti aver bisogno di una chiave per accedere all’armadio. Se questo è il caso, assicurati che il tuo padrone di casa ti fornisca una chiave e di ricordare dove tieni la chiave.
Spegni immediatamente la valvola principale dell’acqua
Se noti una piccola goccia o una perdita più grande, chiudi sempre immediatamente la valvola principale dell’acqua. Non preoccuparti che la tua lavatrice sia a metà ciclo. Spegni semplicemente la lavatrice e scolala manualmente se necessario. Dopo aver chiuso la valvola principale dell’acqua, chiama subito i tuoi idraulici professionisti a Como. Una perdita d’acqua non si riparerà mai da sola e le assi del pavimento inzuppate possono marcire in pochissimo tempo, causando danni strutturali alla tua casa.
Tieni sempre in mano il numero dei tuoi migliori idraulici
Quando hai bisogno di un idraulico a Como in fretta, non puoi perdere tempo. Devi avere in mano il numero di telefono degli idraulici di Idraulico Como. Puoi tenere il numero di telefono su un pezzo di carta attaccato al frigorifero, nel tuo cellulare o ovunque ti ricorderai con facilità. Potresti scrivere il numero di telefono del tuo team idraulico professionista sul contatore dell’acqua stesso, risparmiando così tempo chiamando il numero non appena vai a chiudere l’acqua.
Idraulici di Como: scegli un team di professionisti
Per quanto allettante possa essere provare a riparare la perdita da soli, non dovresti mai interferire con la tua fornitura d’acqua da solo. Una mossa falsa e potresti inondare la tua stessa casa. Dopo aver chiuso la valvola principale dell’acqua, puoi posizionare un secchio sotto la perdita o avvolgere un panno attorno al tubo che gocciola. Una volta eliminato ogni pericolo immediato, lascia il resto agli idraulici esperti. Se l’acqua gocciola vicino alle prese elettriche o all’alimentazione elettrica, spegni anche l’interruttore principale del quadro elettrico fino all’arrivo del team idraulico professionale.
Non chiedere l’aiuto di un amico che afferma di essere un idraulico urgente 24 ore. Utilizzare un team di professionisti che sono registrati, qualificati e che hanno un record senza macchia nel settore idraulico. Quando scegli un idraulico professionista, assicurati che lavorerà con la compagnia di assicurazioni sulla casa prescelta. Quando la responsabilità per il danno non è tua, puoi richiedere la tua assicurazione e questo includerà la quota che paghi all’idraulico che viene alla tua proprietà.
Chiamata di servizi di emergenza
Gli idraulici dovrebbero essere disponibili a lavorare quando ne hai bisogno. Non ha senso avere il numero di telefono di un professionista che non visiterà la tua struttura nel fine settimana o la sera. Le chiamate di emergenza dovrebbero essere standard come parte del servizio idraulico. Assicurati che i supplementi per le visite fuori orario non vengano addebitati a un tasso esorbitante. Quando hai bisogno del tuo impianto idraulico, non puoi permetterti di aspettare giorni o addirittura ore. Questi sono solo alcuni suggerimenti dei tuoi idraulici locali nella zona di Como. Non si può sottolineare abbastanza da non poter ignorare un tubo che gocciola o una perdita d’acqua. Chiama Pronto Intervento Idraulico Como.